Ha un’approfondita esperienza in materia di diritto internazionale privato e processuale e di contratti commerciali interni e internazionali, con particolare riferimento all’agenzia, distribuzione, procacciamento, intermediazione, vendita tradizionale e on-line, franchising e appalto, fornendo assistenza nel contenzioso e nell’attività stragiudiziale.
Ha un’esperienza ultraventennale come relatore in seminari e corsi di formazione nelle predette materie per enti, associazioni e camere di commercio.
Presidente della Commissione di Diritto Internazionale Privato dell’Union International des Avocats (U.I.A.) dal 2016 al 2020.
Dal 2023 è il coordinatore del 2° Corso biennale di Alta Formazione Specialistica – Diritto dell’Unione Europea – Scuola di Alta Formazione Specialistica UIA (Comitato italiano).
Nel 2024 è stato nominato dal Consiglio Nazionale Forense come membro del Comitato Scientifico del 2° Corso biennale di Alta Formazione Specialistica in area internazionalistica – Diritto degli affari e dei contratti internazionali – Scuola di Alta Formazione Specialistica UIA (Comitato italiano).